Come funziona

La criolipolisi, la tecnologia che è alla base di CoolSculpting®, utilizza un raffreddamento controllato per colpire ed eliminare le cellule del tessuto adiposo sottocutaneo del paziente. L'eliminazione avviene mediante il processo di apoptosi.

Cellule adipose
dopo una perdita di peso

Con la dieta e la perdita di peso, le cellule adipose diventano più piccole in dimensioni ma il numero rimane uguale. Il dimagrimento non elimina le cellule adipose.

La riduzione o l'aumento di peso generalmente non aumentano o diminuiscono il numero di cellule adipose, semplicemente ne modificano le dimensioni. Quando si acquista peso, le cellule adipose diventano più grandi.

Cellule adipose
dopo la procedura CoolSculpting®

Il trattamento con CoolSculpting® fa sì che le cellule trattate (congelate) vengano definitivamente eliminate dal corpo. Esse non si spostano in un'altra area del corpo, pertanto il trattamento con CoolSculpting® ne riduce il numero.

Non si verificano variazioni di cellule adipose nelle aree non trattate.12-15 La procedura di congelamento del grasso in eccesso con CoolSculpting® può ridurre fino al 27% il numero delle cellule adipose in più aree di trattamento dopo 3 mesi.